mercoledì 17 agosto 2011

C'ha preso gusto!


5 commenti:

  1. C'è poco da commentare! Ricordate il 'Me ne frego" di altri tempi? Quella ignobile frase oggi sembrerebbe quasi un complimento ma non a quei tempi quando i Savoia mandarono al potere quella classe politica! Oggi i tempi sono cambiati insieme al turpiloquio usato costantemente da certa odierna classe politica, che non dovrebbe albergare nel nostro Parlamento ma nei trivi del bronx! Quando in politica arrivano i trogloditi non c'è da meravigliarsi. La vergogna dovrebbe coprire chi li ha eletti e chi li sostiene ancora!

    RispondiElimina
  2. il problema non è bossi che, poverino, non si rende conto delle figure di cacca che sta facendo... Ma quegli stupidi adulatori Seghisti che gli stanno intorno esibendolo come un mummia e che ridono delle sue patetiche battute demenziali.... Triste fine di un (ex) uomo che nella sua arroganza fu pure geniale

    RispondiElimina
  3. Il livello culturale di noi italiani è drammaticamente precipitato. La classe politica al governo è il sintomo della malattia. Solo noi stessi, però, possiamo diventarne la cura, gli anticorpi, il vaccino.

    RispondiElimina
  4. Il Livello culturale è leggermente migliorato. Fino a non molto tempo fa eravamo dei veri e propri caproni in merito all`istruzione. Per non parlare delle nostre abitudini retrograde, si pensi che legge che regolava (ammetteva)la vendetta o la legge che prevedeva di rispedire dai suoi genitori la sposa che risultava non illibata. Quale cultura italiana di massa è in crisi? se ne conosci qualcuna ti pregherei di farmela sapere

    RispondiElimina
  5. E' vero, sono cambiate le leggi, è migliorata la posizione sociale della donna, l'analfabetismo di base, l'alimentazione. Ma se ci riferiamo al significato etimologico della parola, "coltivare", bè penso che ormai tutta questa grande passione di coltivare arte, musica (quella con la M maiuscola), far crescere una pianticella il cui nome è "futuro" da donare alle nuove generazioni, fare "crescere" il senso civico in tutti noi cittadini, questo slancio propulsivo non la vedo assolutamente. Ritengo, invece, che siamo addomesticati. Incattiviti dentro un puzzle di immagini e pseudo notizie, rigidi clichè dal quale le masse non riescono a svincolarsi. Questa stasi mentale è improduttiva, ci rende più caprini del periodo da te citato. Un male da cui bisogna sapersi curare!

    RispondiElimina