giovedì 29 luglio 2010

Dimenticati.

E' la mia impressione oppure l'ennesima morte di soldati italiani in Afghanistan non se la sta cagando nessuno? Tutti i giornali aprono con la telenovela Fini-Berlusconi e la notizia della fine del primo Maresciallo Mauro Gigli e del Caporalmaggiore Pierdavide De Cillis sta lentamente "scendendo" verso il basso nelle principali homepage dei siti web.
Ora, mi domando, se questa guerra inutile non interessa più a nessuno, cosa stiamo aspettando a mettere la parola fine ad un intervento militare che da tempo ha perso ogni senso logico?

4 commenti:

  1. Interessa eccome, a chi ci specula.

    RispondiElimina
  2. ma nessuno che parla dei documenti di wikileaks? l'america faceva pressioni sul governo italiano per via della scomodità di emergency? evidentemente avevano bisogno del campo libero per le loro zozzerie e a quanto pare qualcuno ha pure provato ad esaudirli...

    RispondiElimina
  3. Caro Giorigio, guarda che l'80% degli italiani non sa nemmeno cosa sia wikileaks, magari la scambiano per la marca di qualche gelato.

    RispondiElimina
  4. Caro Marco,
    ogni giorno muoiono tre lavoratori e nessuno se ne frega. Spesso, costoro sono l'unico sostentamento di famiglie che finiscono in povertà.
    I militari, almeno, hanno i funerali di Stato, e ai familiari danno la pensione e 500.000 euro.
    Jack

    RispondiElimina