lunedì 15 settembre 2008

Bassa finanza.





















La banca d'affari statunitense dichiara fallimento e le borse
di tutta Europa vanno in pesante segno rosso. Con i tempi
che corrono la notizia non è nemmeno originale, ma quello
che lascia pensare è che il Presidente Bush, a capo della
maggiore potenza economica del mondo, e quindi capitalista,
non fa intervenire il Governo per salvare la compagnia.
Forse che qui in Italia si ha un'idea opposta di libero mercato
capitalismo, fallimenti e finanza non assistita?
La notizia qui.

5 commenti:

  1. BELLLISSSIMAAAAA! Son troppo belle le tue vignette (lo so te l'ho gia' detto prima...ma non riesco a trattenermi)
    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa. Spargi la voce allora. Più mi visitano più mi "carico".
    A dire la verità pensavo che questa vignetta fosse un pò troppo banale (anzi diciamocelo ... lo è) ma non ho saputo resistere!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il premio.

    Vediamo se ci arrivo pure io magari fra qualche migliaio di vignette.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Ho pubblicato sul mio blog l'inserto satirico, propongo la vignetta del giorno, c'è pure la musica...
    Come vedi,io spargo!

    P.S. Banale o no... ma io mi stò sbellicando dalle risate

    RispondiElimina